Parma, 10 dicembre 2018 – Il Master di II livello in ABA (Analisi del Comportamento applicata): strumenti e strategie evidence based per l’apprendimento nel ciclo di vita ha ricevuto dal Behavior Analyst Certification Board (BACB) la qualifica di VCS (Verified Course Sequence) ed è pertanto certificato a fornire la preparazione accademica a tutti colori che sono interessati ad acquisire la qualifica professionale internazionale di Board Certified Behavior Analyst (BCBA).

Un importante riconoscimento per i corsi di Master in Applied Behavior Analysis promossi dall’Università di Parma sotto la direzione della Prof.ssa Paola Corsano, giunti ormai all’ottava edizione. Lo stesso BACB ha accompagnato la certificazione sottolineando che si tratta di un passo importante per creare un percorso formativo e professionale rivolto agli analisti del comportamento in Italia.

I Master in ABA hanno poi ricevuto un ulteriore riconoscimento grazie alla pubblicazione di un articolo in cui la prof.ssa Corsano e le sue collaboratrici discutono gli effetti dei corsi sullo sviluppo e la crescita dell’imprenditorialità.

Ricordiamo che la scadenza per l’iscrizione all’edizione 2018/2019 dei Master “Aba (Analisi del Comportamento Applicata): Strategie evidence based nelle professioni educative, sanitarie e sociali” (I livello) e “Aba (Analisi del Comportamento Applicata): strumenti e strategie evidence based per l'apprendimento nel ciclo di vita” (II livello) è fissata per il 13 dicembre.