Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

La terza edizione del master in Web communication e social media per giornalisti e comunicatori, promosso dal Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società (LASS) dell’Università di Parma, è prossimo a partire: ma, eccezionalmente, ci si può ancora iscrivere. Viste le numerose richieste si potrà inoltrare domanda di ammissione sino al 10 novembre.

Il successo del master è testimoniato dal crescente numero di aziende importanti che stanno collaborando ai progetti e laboratori web&social che vedono coinvolti gli studenti; Buongiorno, Fiere di  Parma e Agenzia Giornalistica Italia sono le acquisizioni più recenti.

Ma la validità del progetto formativo, che fa conto su docenti universitari e professionisti del 2.0 (fra i più qualificati a livello nazionale), può essere riassunto con un solo dato: 16 su 19 dei masteristi della seconda edizione, conclusasi a giugno, stanno già lavorando, mentre due start up, prossime a partire (“Simap”, app sulla sicurezza e “www. madeinparma.com”, il primo sito di e-commerce narrativo), sono state sviluppate e continueranno a essere seguite da alcuni docenti ed ex-masteristi.

Il master si svolge nei fine settimana (venerdì, sabato e un giovedì al mese) e sarà anche fruibile a moduli (20 ore l’uno, con rilascio di attestato di frequenza).  Il master  inizierà il prossimo 6 novembre.


Per info: 
Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società 0521 032355
email: italiano@unipr.it
website: www.webmediamaster.unipr.it 
Pagina Facebook: “Master universitario in web communication&social media”

Modificato il