Parma, 21 febbraio 2019 - Nella splendida cornice della biblioteca storica del Monastero di San Giovanni ha avuto inizio la sesta edizione del Master di primo livello in Cure palliative e terapia del dolore per professioni sanitarie organizzato dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma e diretto dal prof. Leopoldo Sarli.

Dopo i saluti di benvenuto dell’Abate Giacomo il prof. Sarli e la dott.ssa Giovanna Artioli, coordinatrice scientifica del Master, hanno presentato ai ventuno allievi il programma didattico e le modalità di svolgimento delle attività. Successivamente la dott.ssa Silvia Tanzi dell’Unità di ricerca in Cure palliative dell’IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ha svolto la lezione introduttiva.

La giornata inaugurale del Master ha costituito il primo di una serie di eventi didattici organizzati dall’Università che avranno luogo nella biblioteca del Monastero, gioiello nascosto della città di Parma, che vedrà valorizzata la sua prerogativa di ambiente destinato alla formazione e all’arricchimento culturale.