Parma, 19 gennaio 2021 - Sono aperte le iscrizioni al Language Placement Test di Ateneo programmato nei giorni 27 e 29 gennaio.

Il Language Placement Test (LPT), organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo e dalla U.O. Internazionalizzazione, consiste in una prova per la verifica delle competenze linguistiche ed il suo sostenimento è obbligatorio al fine di poter partecipare alle procedure di selezione dei bandi di mobilità europea ed internazionale Erasmus+ e Overworld 2021/2022 di imminente pubblicazione, fatto salvo il rientro dello studente in una delle categorie di esonero elencate a questa pagina web.

Il test può essere sostenuto per una o più tra le seguenti lingue (fino ad un massimo di tre): inglese, francese, portoghese, spagnolo, tedesco.

Il termine ultimo per l’iscrizione all’LPT è fissato per le 23 del 24 gennaio. L’iscrizione al test è obbligatoria.

Le istruzioni per la prenotazione alle sessioni LPT e le categorie esonerate dal sostenimento del test sono disponibili a questa pagina web.