Parma, 28 luglio 2020 - Su proposta del Consiglio degli Studenti, il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma nella seduta di luglio ha modificato il fondo destinato a iniziative e attività culturali e sociali promosse dagli studenti per il 2020 e i relativi Bandi di concorso per il 2020 e il 2019.

Una delle modifiche più rilevanti riguarda la decisione di assegnare 50.000 euro, inizialmente destinati alle iniziative dagli studenti per il 2020, al Fondo Affitti per i contributi diretti agli studenti fuori sede e di destinare i restanti 50.000 euro alla copertura delle spese di funzionamento delle Associazioni studentesche che ne facciano richiesta.

Le Associazioni interessate dovranno presentare i preventivi per le spese di gestione e funzionamento entro il 31 agosto 2020 e la relativa rendicontazione entro il 30 novembre 2021. Eventuali fondi non utilizzati al 30 novembre 2020 saranno destinati, in accordo con il Consiglio degli Studenti, a ulteriori misure di sostegno per gli studenti in situazioni di difficoltà.

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha stabilito di prorogare al 30 novembre 2021 la scadenza per lo svolgimento e la rendicontazione dei progetti per le Iniziative e attività culturali e sociali promosse dagli studenti, finanziate attraverso il Bando 2019.

Il Bando 2020 viene pertanto rimodulato; un’apposita comunicazione verrà inviata alle Associazioni che avessero nel frattempo inviato richiesta di finanziamento.

La richiesta di materiale per la gestione ed il funzionamento della propria Associazione va inviata via PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro il 31 agosto 2020 tramite l’apposito modulo, allegando i relativi preventivi di spesa.

Unipr

Il Consiglio degli Studenti e le Associazioni “rinunciano” a 50mila euro destinati alle iniziative culturali e sociali da loro promosse. L’Ateneo mette gli altri 50mila
Scopri di piùDa Ateneo e Consiglio degli Studenti 100mila euro per gli affitti degli studenti fuori sede dell'Università di Parma