Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 27 agosto 2013 – E’ stato approvato lo scorso luglio dalla Giunta Comunale di Parma (delibera n.449 del 23/7/2013) il progetto relativo alla realizzazione di nuove corsie preferenziali, al fine di migliorare la velocità commerciale dei mezzi di trasporto pubblico locale.

In particolare, il progetto prevede la realizzazione di due nuove corsie riservate in viale G.P. Usberti, dalla rotatoria situata presso il supermercato Conad alla rotatoria con strada Langhirano, e in strada Abbeveratoia, dalla rotatoria con via Colli all’uscita veicolare dell’Ospedale Maggiore.

lavori su viale Usberti sono iniziati lo scorso 19 agosto e termineranno presumibilmente il 6 settembre.

lavori in strada Abbeveratoia, che inizieranno fra l’ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre, renderanno corsia preferenziale la corsia est della strada (lato Ospedale), a partire dalla rotatoria con via Colli fino all’uscita dall’Ospedale Maggiore, vietandone il transito delle auto private. La corsia sarà percorribile, oltre che da bus e taxi, anche da tutti i mezzi di soccorso, dai veicoli diretti al Pronto Soccorso, dai veicoli diretti al parcheggio coperto “Abbeveratoia” e dalle altre categorie già autorizzate per le attuali corsie preferenziali di Parma.

Modificato il