Parma, 27 ottobre 2022 - Ottimi risultati per l’Università di Parma nella spedizione di Ateneo alla XXXII edizione del Campionato Nazionale di Podismo per dipendenti universitari, che si è svolto lo scorso 2 ottobre nel Polo scientifico e tecnologico universitario di Sesto Fiorentino - Impianto CUS Val di Rose con l’organizzazione dell’Università di Firenze.
L’Università di Parma ha partecipato con un gruppo di 12 atlete/i-dipendenti. Venti gli Atenei presenti, con un totale di 195 atlete e atleti: 125 nella competizione maschile di 10,4 km e 70 nella competizione femminile di 5,6 km.
Le atlete e gli atleti Unipr hanno conquistato ottimi piazzamenti, consentendo all’Ateneo di ottenere il 4° posto nella classifica generale grazie alle 6 coppe vinte: un risultato più che onorevole in rapporto al numero delle e dei partecipanti.
Oggi una delegazione della squadra ha incontrato il Rettore Paolo Andrei, il Prorettore Vicario Paolo Martelli e il Direttore generale Candeloro Bellantoni, che hanno manifestato grande soddisfazione e si sono congratulati per l’esito della trasferta.
Premiate e premiati nelle rispettive categorie: Andrea Fabbri secondo nella SM70, Giovanni Guareschi e Alfonso Fusaro rispettivamente secondo e terzo nella SM55, Roberta Maestri e Alessandra Grossi rispettivamente prima e seconda nella SF55, Roberta Olivieri quinta nella SF50.
Ottimi piazzamenti di categoria anche per le altre e gli altri partecipanti: Giacomo Cafaro, Davide Grassi, Tiziana Naddeo, Sonia Rizzoli, Pietro Schianchi, Armando Vannucci.
La squadra Unipr ha sottolineato che la trasferta, organizzata grazie al contributo del Centro Sociale Universitario, ha permesso di consolidare gli ottimi risultati ottenuti nella precedente partecipazione a Pescara del 2019 e di trascorrere bellissimi momenti di aggregazione all'insegna dello sport e dell'amicizia, per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità universitaria condividendo con colleghe e colleghi di tutta Italia i principi e i valori dello sport.