Parma, 2 maggio 2023 - È aperta fino al 28 giugno la call alle nomination per l’edizione 2024 di “For Women in Science” (L’Oréal-Unesco), che premierà cinque ricercatrici nel campo delle Scienze della vita e dell'ambiente, attive in una di queste regioni: Africa e Stati arabi, Asia e Pacifico, Europa, America Latina e Caraibi, Nord America.

Sarà scelta una candidata per ognuna delle cinque regioni, considerando come fattore determinante la sede lavorativa per almeno 10 anni in una data regione, non la nazionalità della candidata.

Ciascuna delle cinque laureate riceverà un premio di 100 mila euro.

La candidata deve:

• essere riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale per la sua eccellenza scientifica;
  • partecipare attivamente a ricerche scientifiche
  • essere attiva in qualunque campo delle Scienze della vita e dell'ambiente presente nell’Appendice 1 del regolamento (in allegato)

La candidatura non è soggetta ad alcun limite d’età.

Per maggiori info: locandina e regolamento in allegato