Parma, 13 luglio 2018 - È stato pubblicato sul sito dell’Università di Parma il bando di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, con tutte le informazioni su posti disponibili, modalità di accesso e formazione delle graduatorie.

Ecco il dettaglio dei posti disponibili:

• Fisioterapia: 53 posti disponibili, di cui 3 extracomunitari (30 comunitari + 2 extracomunitari – Parma e 20 comunitari + 1 extracomunitario – Piacenza)
  • Infermieristica: 250 posti disponibili, di cui 10 extracomunitari (80 comunitari + 5 extracomunitari – sede Parma Azienda Ospedaliero-Universitaria, 80 comunitari + 5 extracomunitari - sede di Piacenza, 80 comunitari - sede Parma Azienda USL)
  • Logopedia: 13 posti disponibili
  • Ortottica e assistenza oftalmologica: 16 posti disponibili (di cui 1 extracomunitario e 1 studente cinese progetto Marco Polo)
  • Ostetricia: 23 posti disponibili (di cui 2 extracomunitari)
  • Tecniche audioprotesiche: 20 posti disponibili
  • Tecniche di laboratorio biomedico: 26 posti disponibili (di cui 6 extracomunitari)
  • Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia: 14 posti disponibili (di cui 2 extracomunitari).
  • Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: 23 posti disponibili

È previsto, per ogni corso di laurea, un posto riservato per studenti con diversa abilità con invalidità certificata pari o superiore al 66%.

Per iscriversi al test di ammissione ai corsi delle Professioni Sanitarie è necessario presentare domanda sul sito web www.unipr.it dal 24 luglio 2018 alle 12 al 23 agosto 2018 alle 12. Il test si volgerà il 12 settembre alla Sede didattica di Ingegneria, al Campus Scienze e Tecnologie (le aule saranno comunicate successivamente).

Tutte le info sul sito Unipr
Tutte le informazioni relative ai corsi a numero programmato sono costantemente aggiornate sul sito dell’Università di Parma, cliccando sul banner “Test di ammissione”.