Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 19 settembre 2018 - É stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per una selezione pubblica per l’attribuzione dell’incarico triennale di Consigliera/e di fiducia dell’Università di Parma.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro mercoledì 3 ottobre 2018.

La Consigliera/e di Fiducia dovrà:

  • occuparsi delle problematiche relative a discriminazioni, mobbing, molestie sessuali;
  • fornire consulenza, prestare assistenza e attività di ascolto a tutti coloro che a vario titolo lavorano, collaborano o studiano all’interno dell’Ateneo e che ritengano di essere oggetto di comportamenti molesti o discriminatori, come previsto dal Codice Etico (link);
  • attivare le procedure idonee alla soluzione dei problemi posti, come indicato all’art. 14 del Codice Etico;
  • suggerire eventuali azioni organizzative generali e/o specifiche volte a prevenire situazioni di malessere nell’ambiente lavorativo e/o per superare le situazioni di disagio;
  • proporre azioni e iniziative di formazione e informazione volte a promuovere e assicurare la pari dignità e libertà di tutte le persone all’interno dell’Ateneo;
  • assicurare il diritto della riservatezza dei soggetti coinvolti.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile contattare il CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo all’indirizzo di posta elettronica cug@unipr.it 

Modificato il