Parma, 23 maggio 2023 – È online il nuovo bando MAECI-MUR-CRUI per 329 tirocini curriculari (di cui 20 da svolgere a distanza e tutti gli altri in presenza) in Ambasciate, Rappresentanze permanenti nelle OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura.

Possono candidarsi le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico indicati nel bando. I/le tirocinanti saranno impegnati/e nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Le studentesse e gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per lo stesso corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro le 17 del 16 giugno 2023.

I tirocini si svolgeranno dal 18 settembre al 15 dicembre 2023.

Qui tutte le info