Parma, 27 gennaio 2023 – Nei giorni scorsi le Università italiane, rappresentate dalla CRUI, e il Comitato promotore per Roma Expo 2030 hanno firmato un accordo che impegna gli Atenei nella campagna di sostegno alla candidatura della Capitale per ospitare Expo 2030.

La lettera di intenti è stata sottoscritta da Giampiero Massolo, Presidente del Comitato Promotore per Roma Expo 2030, e da Salvatore Cuzzocrea, Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane-CRUI.

Il mondo accademico italiano si mette così al servizio come hub internazionale per la formazione accademica, la cultura e la ricerca scientifica e si rivolge a tutte le Università del mondo per costruire insieme la generazione della sostenibilità.