Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Sulle nevi di Corno alle Scale si è svolto venerdì 26 febbraio il 10° Campionato regionale universitario di sci, nel quale il CUS Parma ha vinto, in campo maschile, sia la medaglia d’oro sia quella d’argento. L’oro se l’è aggiudicato Alessandro Barilari, che con il tempo di 50” 89 ha sbaragliato la concorrenza nonostante condizioni atmosferiche che hanno minato la visibilità in pista per tutta la giornata.

Alessandro, studente di Economia all’Università di Parma e iscritto allo Sci Club Tremalzo, ha preceduto il compagno di studi, e tesserato CUS Parma, Marco Montani, che ha conquistato la medaglia d’argento staccando di quasi un secondo il terzo classificato, Alessandro Finetti del CUS Modena. A questi due ottimi risultati si aggiungono poi altri importanti piazzamenti come quello di Luca Reggiani e Giovanni Bocchi, giunti rispettivamente al 4° e 5° posto.

Eccellenti nel complesso i risultati degli studenti dell’Università di Parma, i quali hanno terminato tutti entro il 10° posto. Infatti, oltre alle medaglie di Barilari e Montani e al 4° e 5° posto di Reggiani e Bocchi, in classifica il CUS Parma è presente anche all’8° posto con l’ottimo tempo di Carlo Alberto De Risio. Con 5 atleti nelle prime 10 posizioni il CUS Parma consolida così la propria tradizione di vittorie nel mondo dello sci alpino universitario: grazie al lavoro di tutti i membri della sezione sci del CUS Parma - unitamente agli incoraggianti risultati di Rocco Delsante, atleta di punta della squadra agonistica - anno dopo anno emergono talenti che, tenendo alta la bandiera dell’Ateneo e del CUS Parma, stanno aiutando il mondo dello sci parmigiano a migliorarsi sempre più.

Modificato il