Parma, 28 gennaio 2026 – Per studentesse iscritte e studenti iscritti al percorso di recupero crediti dopo le sessioni del semestre aperto, è in programma per lunedì 2 febbraio alle 10 un nuovo incontro di orientamento allo studio.
L’incontro sarà solo a distanza, su piattaforma Teams. Si accede con le credenziali di Ateneo. Questo il link di accesso.
L’invito è rivolto anche alle persone già convocate il 26 gennaio.
Per quanto riguarda gli esami, si ricorda che sono fissati due appelli: 6 febbraio e 20 febbraio.
In entrambe le giornate, alle 10 sono convocati/e gli studenti e le studentesse che devono sostenere l’esame di Fisica; alle ore 15 sono convocati coloro che devono sostenere gli esami di Biologia o Chimica.
Gli esami consisteranno in 31 domande a risposta multipla e saranno svolti in presenza in un laboratorio informatico (seguiranno indicazioni) mediante piattaforma Elly. L’esame di Fisica avrà una durata di 75 minuti; Biologia e Chimica, 45 minuti.
Il materiale didattico su cui prepararsi è lo stesso ricevuto durante le lezioni del semestre aperto (anche per chi ha svolto il semestre in altri Atenei).
Nei prossimi giorni saranno inviate a studentesse e studenti interessati indicazioni sulla modalità di iscrizione agli appelli d'esame e su orari e luogo di convocazione.
Tutte le info sul sito dell’Università di Parma, nella pagina dedicata al semestre aperto.