Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Danza e musica dal sapore popolare nel concerto del duo formato dal chitarrista Giampaolo Bandini e del flautista Andrea Oliva nell’appuntamento di lunedì 28 ottobre alle ore 20,30 alla Casa della Musica a Parma per la rassegna «I Concerti della Casa della Musica», organizzata come sempre dalla Società dei Concerti di Parma.

Per le studentesse e gli studenti dell'Università di Parma è possibile acquistare biglietti al prezzo scontato di 7 euro.

L'appuntamento fa parte della XXII edizione dei Concerti della Casa della Musica, realizzata dalla Società dei Concerti di Parma, presieduta da Davide Battistini, insieme con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Casa della Musica. 

Il cartellone messo a punto dal direttore artistico Giampaolo Bandini si intitola “Sinfonia di Danze” e si snoda lungo i percorsi lunghi e affollati delle danze popolari assorbite dalla musica concertistica fra XVIII e XX secolo: otto serate fino al 2 dicembre 2024 per ascoltare importanti solisti ed ensemble. 

«I Concerti della Casa della Musica» proseguiranno l’11 novembre con il duo formato da Alexander Hülschoff al violoncello e Patricia Pagny al pianoforte.

Modificato il