Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 1° dicembre 2022 – Dal Laboratorio federale svizzero per la scienza e la tecnologia dei materiali – EMPA un premio per Andrea Barbaresi, dottorando dell’Università di Parma. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, in occasione del PhD Symposium 2022: EMPA ha premiato Andrea Barbaresi con il BASF Prize for best poster in the field of sustainability per il suo lavoro sugli elettrocombustibili rinnovabili.  

Il vincitore, dottorando in Ingegneria industriale al Dipartimento di Ingegneria e Architettura sotto la supervisione del docente Mirko Morini, è attualmente visiting PhD in EMPA.

Il PhD Symposium 2022, Emerging Technologies: Recent advances, current challenges and outlook, è stato pensato con l’obiettivo di fornire a dottorande e dottorandi una piattaforma per presentare e condividere le proprie ricerche, ricevere feedback costruttivi e discutere di problemi scientifici, oltre che avviare confronti e collaborazioni con colleghe e colleghi provenienti da tutta la Svizzera e con ricercatrici e ricercatori del mondo accademico e industriale.  

 

Modificato il