Parma, 10 dicembre 2018 – Anche quest’anno un gruppo di studenti del corso di Diritto processuale amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali ha avuto la possibilità di partecipare alla ormai tradizionale visita didattica presso il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia Romagna (TAR) - Sezione di Parma.

L’evento è stato organizzato dalla prof.ssa Stefania Vasta, titolare del corso e Delegata del Rettore per gli affari legali e giuridici, con l’obiettivo di arricchire lo studio teorico della materia con un’esperienza didattica “sul campo”.

Gli studenti, grazie all’ospitalità del Presidente del TAR cons. Sergio Conti e dei magistrati del collegio e alla disponibilità degli avvocati, hanno potuto accedere all’aula d’udienza e seguire le discussioni dei ricorsi iscritti a ruolo.

L’esperienza ha incontrato anche questa volta il gradimento degli studenti, che si sono mostrati entusiasti di vedere come nozioni apprese nel tradizionale percorso di lezioni universitarie si traducano poi nel contesto lavorativo.