Parma, 30 maggio 2023 – Sono aperte fino al 15 giugno le iscrizioni alla Summer School 2023 Le sfide del packaging per l’economia circolare, scuola di alta formazione organizzata, con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna, dall’Università di Parma in collaborazione con le Università di Bologna e di Modena e Reggio Emilia.

La scuola, gratuita e della durata di 80 ore, è rivolta a dottorande/i, assegniste/i e a dipendenti di aziende produttrici e utilizzatrici del packaging. Sono previsti focus su innovazione nei materiali e processi di trasformazione, modelli di gestione dei materiali e prodotti a fine vita d’uso, ruolo del packaging nell’economia circolare, modelli di valutazione degli impatti socio-ambientali ed evoluzione della policy a livello locale, nazionale e internazionale.

La prima parte, dal 3 al 7 luglio, sarà in presenza e si svolgerà per due giorni al Tecnopolo di Reggio Emilia (Università di Modena e Reggio Emilia) e i successivi al Centro Congressi Sant’Elisabetta (Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Pama). La seconda parte dei corsi sarà in streaming e suddivisa in due settimane consecutive concentrando le lezioni nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì. Sono inoltre previste cinque visite organizzate in aziende del settore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno su questo sito

Per info:
www.sfidedelpackaging.unipr.it
Roberto Montanari (roberto.montanari@unipr.it) e Antonella Cavazza (antonella.cavazza@unipr.it)