Parma, 21 marzo 2018 - Avrà inizio lunedì 16 aprile alle 10.30 nel Plesso D'Azeglio dell’Università di Parma (Via Massimo D'Azeglio 85, Aula A2) il ciclo di lezioni The Problem of Consciousness in Current Philosophy of Mind tenuto da Thomas Metzinger, Visiting Professor al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC.

Thomas Metzinger, professore di Filosofia teoretica all'Università Johannes Gutenberg di Mainz, è uno dei protagonisti del dibattito attuale sulla natura del sé e della coscienza. Tra le sue pubblicazioni sono state tradotte Il tunnel dell'io (2010) e Coscienza e fenomenologia del sé (2015).

Il corso, rivolto in particolare agli studenti della laurea magistrale interateneo in Filosofia, è aperto a tutti gli interessati.
Le lezioni si svolgeranno fino al 27 aprile.