Parma, 6 dicembre 2021 – L’Università degli Studi di Trieste ha indetto una procedura finalizzata all’individuazione dei componenti esterni del Collegio di Disciplina dell’Ateneo, per il triennio 2022-2025.

In particolare, secondo il principio della rappresentanza tra pari, si rende necessario individuare due professori di prima fascia, due professori di seconda fascia e due ricercatori a tempo indeterminato in servizio presso altre Università italiane.

Possono presentare la propria candidatura i professori di prima e seconda fascia e i ricercatori a tempo indeterminato in servizio presso altre Università italiane, che siano in possesso, alla data di scadenza del termine di presentazione delle candidature, dei seguenti requisiti:

- avere optato, od optare in caso di designazione, per il regime a tempo pieno;

- non essere dipendente dell’Università degli Studi di Trieste;

- avere un numero di anni di permanenza in servizio, prima del collocamento a riposo, pari almeno alla durata del mandato;

- non essere sospesi cautelativamente dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare;

- non aver riportato condanne penali né essere stato destinatario di sanzioni disciplinari;

- non avere procedimenti penali e/o disciplinari pendenti a proprio carico.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23.59 di giovedì 16 dicembre 2021 secondo le modalità indicate nel bando.

Il mandato dei componenti del Collegio di Disciplina dura tre anni ed è rinnovabile una sola volta.