Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

In previsione della stesura di una convenzione tra il nostro Ateneo e la Società dei Concerti di Parma, la Pro Rettrice alla Didattica Maria Cristina Ossiprandi ha partecipato nei giorni scorsi alla conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione de “I Concerti della Casa della Musica”. Alla conferenza hanno partecipato rappresentanti del Comune e di diverse scuole superiori di Parma.

La rassegna di musica da camera “Le Schubertiadi”, in omaggio al compositore e pianista austriaco Franz Schubert, si terrà dal 22 febbraio al 9 maggio nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.

Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche “Children’s Corner, la musica in gioco”, una rassegna di musica, rivolta ai bambini, che si terrà alla Casa della Musica il 13 e il 20 marzo e il 3 aprile alle ore 15.30.

Nelle prossime riunioni del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo e del Senato Accademico verranno discusse proposte di cooperazione tra l’Università di Parma e la Società dei Concerti.

Modificato il