Il personale strutturato dell’Ateneo può usufruire di tariffe agevolate per il Trasporto Pubblico Locale (autobus). Il Comune di Parma con deliberazione n. GC-2022-466 del 07.12.2022 ha approvato le nuove tariffe. Le nuove tariffe sono in vigore dal 01.01.2023.
- Abbonamento urbano annuale, passa da 220 a 260 euro
- Abbonamento urbano semestrale, passa da 130 a 170 euro
- Per le tratte interurbane è previsto il solo abbonamento annuale la cui tariffa viene specificata a fronte di circostanziata richiesta indicando la tratta di interesse.
Nel caso in cui non si possegga già la card Mi Muovo è previsto un costo aggiuntivo di 5 euro. La tessera Mi Muovo ha validità quinquennale.
Per richiedere un nuovo abbonamento o il rinnovo di uno in scadenza è necessario mandare una mail a mobility.ateneo@unipr.it allegando i moduli compilati presenti nella sezione allegati di questa pagina, corredati da una scansione di un documento di identità e (se già in possesso) da una scansione f/r della card Mi Muovo.
È necessario che l’invio dei moduli avvenga con congruo anticipo, preferibilmente 15 giorni prima della data da cui si intende far iniziare l’abbonamento.
Gli abbonamenti agevolati possono essere rinnovati direttamente online dall’ufficio del Mobility Manager. In questo caso il dipendente riceverà via mail una copia dell’attestazione dell’avvenuto rinnovo senza necessità di recarsi presso gli uffici TEP.
Coloro che intendono sottoscrivere per la prima volta un abbonamento agevolato tramite l'Ateneo, chi deve sostituire la card Mi Muovo e coloro che intendono far trascorrere del tempo tra la scadenza del precedente abbonamento e il rinnovo, dovranno recarsi, a fronte di una comunicazione di via libera da parte dell’Ufficio del Mobility Manager, presso il punto TEP di Piazzale Barbieri. Chi deve fare ex novo la card Mi Muovo dovrà portare con sé una fototessera.
Per informazioni o richieste di chiarimenti, è possibile contattare direttamente il Mobility Manager aziendale Iacci Chiara al seguente indirizzo: mobility.ateneo@unipr.it.