Parma, 1° marzo 2023 - Scade il 30 maggio alle 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati, per l’anno 2023, ad attività culturali e sociali degli studenti e delle studentesse, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma il 24 febbraio scorso.

Possono partecipare al bando:

• Associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;
• Associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati/e regolarmente iscritti/e all'Università di Parma; il numero minimo di associati/e è ridotto a 10 qualora l’Associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studenti e studentesse disabili;
• gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studenti e studentesse regolarmente iscritti/e all'Università di Parma.

Il fondo a disposizione per le attività del Bando 2023 è pari a 90.000 euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2023. Una somma di ulteriori 10.000 euro è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le ore 12 del 30 maggio 2023. Farà fede il report del messaggio email.

Per ulteriori informazioni:
UO Contributi e diritto allo studio
, tel. 0521 904035, e-mail associazioni@unipr.it.

Il bando e la documentazione allegata