Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 77 del 28.09.2018)

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 unità di personale di Categoria D, posizione economica D1, Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, presso l’Università degli Studi di Parma.
I vincitori della selezione saranno assegnati al Centro Servizi E-Learning e Multimediali di Ateneo dell’Università degli Studi di Parma. Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria e all’Area di inquadramento contrattuale.
Sono richieste, in particolare, competenze inerenti il supporto a docenti e studenti dell’Ateneo nell’accesso a servizi innovativi, specializzati e integrati delle attività didattiche nell’ambito dell’e-learning.
E’ richiesto inoltre, in particolare, il possesso di approfondite conoscenze e competenze nelle seguenti materie:
  • assistenza e supporto tecnico all’attività didattica e di ricerca dei dipartimenti per quanto riguarda i servizi relativi alla didattica a distanza (e-learning);
  • piattaforme più diffuse in uso nell’e-learning;
  • teorie e tecniche dell’instructional design;
  • teorie e tecniche del project management;
  • teorie e tecniche dell’acquisizione di immagini audio e video;
  • pacchetti software per l’elaborazione di immagini e di video.
E’ richiesta la conoscenza della normativa in materia di legislazione universitaria e in materia di privacy, trasparenza e anticorruzione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
E’ inoltre richiesta la conoscenza dell’utilizzo dei programmi informatici più diffusi e della lingua inglese.
NUMERO ASSUNTI: 4  GRADUATORIA ESAURITA  SPESE SOSTENUTE: 0