Parma, 10 dicembre 2018 – Mercoledì 12 dicembre alle 17 alla Casa della Musica si terrà il convegno “Il Dono: fattore di sviluppo economico e sociale per la comunità di Parma”, organizzato dalla Fondazione Munus con il patrocinio del Comune di Parma.

Al convegno interverrà il prof. Giacomo Degli Antoni, docente di Economia politica al Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali dell’Università di Parma, che terrà la relazione “Propensione a donare e Fondazioni di comunità: riflessionia partire da una ricerca condotta sul territorio di Parma”.

La relazione proposta dal prof Degli Antoni sarà incentrata sul progetto di ricerca “Il ruolo delle Fondazioni di Comunità nel promuovere le donazioni”, sviluppata nell'ambito di un accordo di collaborazione tra la Fondazione Munus e il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali dell’Università di Parma.