(Ultimo aggiornamento, 20 marzo) Parma, 25 febbraio 2025 – L’Ateneo comunica che con Decreto Rettorale sono state indette le elezioni delle rappresentanze studentesche, di dottorande/i e specializzande/i in seno agli Organi e Organismi accademici per un biennio, nei giorni:
- mercoledì 14 maggio 2025 dalle 9 alle 19
- giovedì 15 maggio 2025 dalle 9 alle 14
Gli elenchi delle/degli aventi diritto al voto - divisi per ciascun corso di studio, dottorato di ricerca e scuola di specializzazione - saranno disponibili per la consultazione sul sito web istituzionale entro il 30 aprile; gli elenchi saranno successivamente aggiornati il 7 maggio.
Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle liste e delle candidature per tutti gli Organi e Organismi di Ateneo, con queste specifiche:
- per gli Organi e Organismi privi di liste e candidature la piattaforma è aperta;
- per le liste in stato “bozza” la piattaforma è aperta;
- per le liste in stato “presentata” è necessaria esplicita richiesta di riapertura della piattaforma da parte del/la presentatore/presentatrice entro le 18 del 27 marzo.
Sarà possibile presentare liste e candidature, con le precisazioni di cui sopra, tramite la piattaforma GEA dal 24 marzo al 30 marzo compresi.
La sottoscrizione delle liste presentate potrà avvenire dalle 9 del 3 aprile alle 12 del 9 aprile.
L’accertamento della regolarità delle sottoscrizioni da parte della Commissione Elettorale Centrale avverrà nelle giornate del 10 e dell’11 aprile.
La numerazione progressiva delle liste elettorali validate verrà effettuata, mediante estrazione a sorte, alle 12 del 14 aprile.
La pubblicazione delle liste, mediante manifesti e sul sito web di Ateneo, avverrà entro il 30 aprile.
La propaganda elettorale potrà svolgersi dal 12 aprile fino alle 9 del 13 maggio, quando dovrà tassativamente osservarsi il silenzio elettorale.
Tutte le informazioni relative alla procedura elettorale sono disponibili alla pagina web dedicata, in costante aggiornamento.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla UO Affari Istituzionali e Organi di Governo (e-mail affariistituzionali@unipr.it tel. 0521 034185).