Parma, 12 gennaio 2024 - Si terrà lunedì 15 gennaio alle 11 al ParmaUniverCity Info Point (Sottopasso Ponte Romano 2/A) la conferenza stampa di chiusura del progetto “Sostenibilità alimentare: da problema globale a opportunità di sviluppo socioeconomico regionale”, iniziativa della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma finanziata dalla Regione Emilia-Romagna. Obiettivo del progetto: rispondere alle problematiche legate alla crescente domanda di cibo, possibilmente di qualità, e al bisogno che il sistema produttivo riduca il suo impatto sulle risorse del pianeta; un tema che sta diventando sempre più stringente e del quale si sta prendendo gradualmente consapevolezza.

Interverranno il Rettore Paolo Martelli, Giorgio Pelosi, docente dell’Università di Parma e Prorettore, Francesca Scazzina, docente dell’Università di Parma, Eleonora Carini, Presidente della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione, Daniele Del Rio, Coordinatore del progetto e Prorettore, Margherita Dall’Asta e Lucrezia Lamastra, docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza).