Dal 22 al 25 luglio i motori dell’Università di Parma romberanno all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano Melegari. L’Ateneo partecipa infatti con la vettura realizzata da Unipr Racing Team alla Formula SAE Italy 2016, in gara con squadre che provengono da tutto il mondo portando le loro idee e le loro realizzazioni.

Formula SAE Italy 2016 non è solo una manifestazione sportiva, ma è anche e soprattutto una delle poche occasioni che gli studenti hanno, nel loro corso di studi, di poter progettare e realizzare un'idea, di mettere in pratica una parte di quanto hanno studiato sui libri. E l’opportunità non riguarda solo gli ingegneri: quest'anno in Unipr Racing Team c’è anche un allievo economista, che ha fornito un importante supporto per tutta la parte economica che i giudici dovranno analizzare e valutare.

Tutti gli appassionati sono invitati all'Autodromo di Varano per sostenere il team dell’Ateneo.