Parma, 22 settembre 2021 – Martedì 28 settembre, dalle 14 alle 17.30, si terrà la giornata di riflessione “Le sfide della sostenibilità in ambito accademico e di ricerca: una risposta congiunta franco-italiana”, organizzata da CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e da CPU-Conférence des Présidents d'Universités.

L’evento si svolge al Politecnico di Milano e online. Interverranno fra gli altri anche studenti attivisti italiani e francesi.

L'evento, inserito anche nell’agenda di “All4Climate”, è articolato in:
un forum franco-italiano sulla ricerca e l'innovazione per lo sviluppo sostenibile
una tavola rotonda sull'impegno delle università e dei loro studenti per lo sviluppo sostenibile

I lavori sanno trasmessi in streaming, registrati e resi disponibili sul sito web e sui canali social degli organizzatori.

Le lingue di lavoro saranno italiano e francese e sarà fornita la traduzione simultanea in inglese.

Per ulteriori informazioni e gli aggiornamenti al programma: Sustainability: a French-Italian joint response for universities - CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane

Per seguire l’evento in streaming:
(canale in lingua originale: italiano e francese)
Zoom (canale con traduzione simultanea in inglese)