Parma, 28 marzo 2023 – Martedì 4 aprile, alle 16.30, nella Sala 20 maggio 2012 della sede della Regione Emilia-Romagna, si terrà la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Margherita Arcieri”, quest’anno assegnato a due tesi di ricerca in Servizio sociale dell’Università di Parma, realizzate da Marzia Ena e Noemi Marenghi in collaborazione con il Comitato nazionale AlaTeen.

Saranno presenti le docenti Stefania Fucci e Chiara Scivoletto , (Dipartimento di Giurisprudenza, di Studî politici e internazionali dell’Ateneo).

L’evento si inserisce nella giornata seminariale Frontiere dell’alcologia. Tra antiche risorse nuovi legami, parte della rassegna annuale Aprile alcologico, a cui l’Università di Parma partecipa nel quadro delle iniziative previste dal protocollo regionale di collaborazione tra università, aziende sanitarie e associazioni di auto-mutuo-aiuto impegnate in campo alcologico.

Il convegno si svolgerà dalle 9 alle 17 e si focalizzerà su temi scelti per far emergere le caratteristiche di complessità che oggi il disturbo da uso di alcol assume nella società, oltre che sulla condivisione di pratiche aggiornate relative a prevenzione, cura e riabilitazione.

Programma completo e istruzioni per le iscrizioni – da inviare entro domenica 2 aprile – nella locandina dell’evento.

Per altre informazioni: barbara.leonardi@regione.emilia-romagna.it