Parma, 23 settembre 2021 - ParmAteneo, il laboratorio di giornalismo del CAPAS (Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Università di Parma) che gestisce il settimanale degli studenti dell’Università di Parma,  torna attivo per il nuovo anno accademico 2021-22.

La prima riunione (online) di presentazione è in programma per lunedì 4 ottobre alle 18.30. Le successive riunioni (ogni lunedì alle 18.30) si terranno sia in presenza (per un numero limitato di posti su prenotazione) sia online tramite la piattaforma Teams.

Come ci si organizza dentro ParmAteneo? Quando ci sono le riunioni e come si svolgono?  Di cosa si scriverà? Quali figure compongono la redazione? Come fare per partecipare? A queste e altre domande si risponderà durante l’incontro del 4 ottobre.

Anche quest’anno, come in quello passato, potranno partecipare anche gli studenti che non possono essere fisicamente a Parma collegandosi online alle riunioni.

Gli interessati (di ogni corso e Dipartimento Unipr) possono inviare una e-mail a parmateneo.unipr@gmail.com per ricevere il link a cui collegarsi per la presentazione.

La collaborazione a ParmAteneo è a titolo volontario ed è aperta a tutti gli studenti dell’Università di Parma. Se richiesto, può valere a titolo di tirocinio obbligatorio e facoltativo per i corsi di laurea a indirizzo umanistico e altre eccezioni. È possibile anche far valere crediti liberi.

Sito web