Parma, 27 marzo 2024 – Sono aperte le iscrizioni al corso Food Authenticity PhD Excellence Academy - a Focus on Communication con lezioni in programma per il 21-22 maggio e per l’11 giugno. L’iniziativa è organizzata dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma ed è aperta a dottorande e dottorandi di ricerca provenienti da tutto il mondo e impegnati in tutte le discipline inerenti agli alimenti.

Obiettivo del corso sarà fornire gli strumenti per la divulgazione scientifica al pubblico ampio. Ci si focalizzerà principalmente sulla divulgazione tramite le piattaforme dei social media, con l’obiettivo di creare campagne di informazione innovative, in grado di creare consapevolezza nei consumatori. I/le partecipanti acquisiranno competenze per identificare le diverse tipologie di contenuto e la loro rilevanza per campagne informative e comprenderanno l’uso dei social media in questo contesto. In aggiunta verranno fornite basi dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, gli strumenti per misurare e analizzare l'impatto di una campagna e una panoramica dei supporti che l’intelligenza artificiale può offrire. Come parte conclusiva dell’esercitazione i/le partecipanti giungeranno alla creazione di una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi delle frodi alimentari, che sarà pubblicata sui canali social della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione e che svilupperà i contenuti affrontati nel corso dell’edizione 2023 della “Food Authenticity PhD Excellence Academy”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° maggio 2024 alle 24 (fuso orario Italia).

Le lezioni verranno erogate in lingua inglese e al termine verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

A questo link tutte le info.