Parma, 6 maggio 2025 – Scade il 16 giugno 2025 alle 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati per l’anno 2025 ad attività culturali e sociali di studentesse e studenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma.
Possono partecipare:
• associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;
• associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati/e regolarmente iscritti/e all'Università di Parma; il numero minimo di associati/e è ridotto a 10 qualora l’associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studentesse e studenti con disabilità;
• gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studentesse e studenti regolarmente iscritti all'Università di Parma.
Il fondo a disposizione per le attività del bando 2025 è pari a 90 mila euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2025. Una somma di ulteriori 10 mila euro è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle associazioni per i progetti approvati.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le 12 del 16 giugno 2025. Farà fede il report del messaggio e-mail.
Info: UO Contributi e diritto allo studio, tel. 0521/904035, e-mail: associazioni@unipr.it
Il bando a questo link