Parma, 8 novembre 2017 - Durante il convegno internazionale “MD 2017 – 4th International Conference of Microbial Diversity” che si è svolto al Dipartimento di Agraria dell’Università “Aldo Moro” di Bari dal 24 al 26 ottobre, la dott.ssa Alessia Levante e la dott.ssa Elena Bancalari, del Gruppo di Microbiologia degli Alimenti del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, hanno vinto il primo e il terzo premio per il miglior poster.

Il premio, istituito dall’International Committee on Food Microbiology and Hygiene (ICFMH), è stato assegnato ai poster Lactobacillus casei  group adaptation to cheese environment” e “An integrated strategy to discover Lactobacillus casei  group strains for their potential use as aromatic starters”

Le attività di ricerca delle due premiate, supervisionate dai tutor prof.ssa Camilla Lazzi e prof.ssa Monica Gatti, sono state svolte nei laboratori di Microbiologia degli Alimenti e Microbiologia Industriale dell’Università di Parma, coordinati dal prof. Erasmo Neviani.