Parma, 17 aprile 2024 - L'Università "Petre Andrei" di Iasi (Romania) ha conferito ieri il titolo di Dottore Honoris Causa a Salvatore Puliatti, già docente di Diritto romano all’Università di Parma. Nel corso della cerimonia gli è stata assegnata anche la cittadinanza onoraria di Iasi.

Il Corpus Iuris giustinianeo: alla ricerca della certezza del diritto il titolo della conferenza del prof. Puliatti.

Salvatore Puliatti ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto romano nel 1987 ed è stato professore ordinario all’Università di Parma per vent’anni.

È Presidente della sezione di Parma dell’Associazione di Studi Tardoantichi e fa parte di prestigiose istituzioni italiane. Ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali e ha tenuto conferenze in molte università all'estero. Collabora con le più importanti riviste di area romanistica e fa parte del comitato scientifico di alcune di queste. È fondatore e Direttore della rivista semestrale Tesserae Iuris.