Riferimenti legislativi e strutture che si occupano della sicurezza e della prevenzione dei dipendenti, degli infortuni e tutela della gravidanza e numeri utili in caso di emergenza.

La finalità primaria del Centro è quella di supportare in via consultiva il Datore di Lavoro nell'attuazione della normativa in materia di salute, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro; rimane legittima l’autonomia decisionale ed operativa di tali soggetti e dei singoli Servizi afferenti al Centro.

Il Centro promuove anche un approccio scientifico e interdisciplinare, inteso a realizzare una riduzione dei rischi, un miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, in vista della realizzazione di un completo benessere psicofisico di chi lavora e frequenta le strutture dell’Ateneo.

Il Centro promuove inoltre: collaborazioni scientifiche, convenzioni e partnership; organizzazione di corsi di formazione in materia di salute e igiene sui luoghi di lavoro; attività di assistenza, consulenza e collaborazione anche per contro terzi.

In Primo Piano

Modificato il

Contenuti correlati

Centri universitari

Centri interdipartimentali di ricerca, Centri di servizio deputati a funzioni specialistiche per l'Ateneo e/o le sue strutture, Centri di ricerca e clinici che possono svolgere funzioni assistenziali, Centri di studio e di ricerca sovvenzionati, Centri in cui sono coinvolti enti pubblici e privati, con i quali possono essere esplicate attività e servizi
Scopri di piùCentri universitari