Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 12 luglio 2012 – Il prof. Furio Brighenti, Ordinario di Alimentazione e nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Parma, ha assunto il ruolo di Editor in Chief dell’International Journal of Food Science & Nutrition (IJFSN), succedendo al prof. Jeya Henry dell’Università di Oxford Brookes.

La rivista, che con una storia lunga più di 40 anni, è una delle più antiche pubblicazioni del settore, viene pubblicata dall’editore londinese Informa Healthcare ed è una delle pochissime ad essere indicizzata contemporaneamente in entrambe le categorie Food Science & Technology e Nutrition & Dietetics del catalogo ISI-Thompson.

L’IJFSN pubblica ogni anno 8 numeri per un totale di circa 150 lavori scientifici originali. È attualmente indicizzato con un Impact Factor di 1.151.

Partecipano all’Editorial Board dell’IJFSN anche il dott. Daniele del Rio (Associate Editor), la prof.ssa Elena Vittadini e la dott.ssa Chiara dall’Asta, tutti membri fondatori dell’attivando Dipartimento di Scienze degli alimenti.

«Il fatto che una pubblicazione internazionale indicizzata faccia capo all’Università di Parma è un grande riconoscimento per il prestigio del nostro Ateneo nel settore delle Scienze degli alimenti e della Nutrizione e può essere considerato un ulteriore strumento per consolidare l’autorevolezza del neo-costituito Dipartimento in quest’area di ricerca, così sensibile per il tessuto economico locale», ha commentato il prof. Brighenti.

Modificato il