Nell'ambito delle attività di terza missione, EU GREEN mira a progettare e attuare una strategia GREEN in linea con gli SDG e gli obiettivi di sviluppo sostenibile che ci consenta di rafforzare l'impatto di questi sulla società civile, oltre favorire l'apmpliamento delle nostre conoscenze, il raggiungimento di nuovi target e la promozione di nuove idee e forme di collaborazione.
Al centro della missione di EU GREEN di sensibilizzare sui Goal di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e supportare società sostenibili nelle nostre comunità locali e regioni, c'è il suo modello educativo basato su sfide e i sei Cluster di Ricerca.
Condividendo la nostra esperienza in queste aree e collaborando con una rete ampia e diversificata di partner, l'obiettivo di EU GREEN è progettare e implementare una strategia di coinvolgimento sociale che sia in linea con gli SDGs e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Europa, per rafforzare il nostro impatto. Si lavora per ampliare la nostra conoscenza, raggiungere nuovi gruppi target e generare nuove idee e forme di collaborazione continua.
EU GREEN è un'alleanza universitaria orientata all'outreach, mettendo a disposizione risorse intellettuali, fisiche e digitali per affrontare problematiche sociali complesse. Per raggiungere questo obiettivo, è in corso di creazione un Engagement Hub, un centro che vuole fungere da punto di contatto tra EU GREEN e stakeholder esterni e comunità. Attraverso questo Hub, i partner di EU GREEN potranno progettare e organizzare attività basate su sfide con l'industria e la società per trovare soluzioni innovative comuni e affrontare le sfide uniche della sostenibilità, diffondendo le migliori pratiche sostenibili presso i soggetti local.
La Participation Commission guida e supervisiona tutte le attività descritte lavorando a stretto contatto con le i gruppi di lavoro che si occupano di Didattica, Ricerca e Innovazione e Imprenditorialità.
Le attività del Participation Commission sostengono la collaborazione internazionale nell'educazione per la sostenibilità, inclusi progetti innovativi che promuovono l'imprenditorialità, e garantiranno l'accesso e l'inclusione di una vasta gamma di partecipanti nelle sue attività.
Contatti:
Fabrizio Storti
Sara Martin