16 aprile 2024: incontro sugli effetti del cambiamento climatico

Alle 17 al Centro Sant’Elisabetta. Ciclo di incontri “Clima, cibo e sostenibilità: verso un approccio etico?” organizzato dal gruppo “Bioetica, ambiente, sostenibilità” dell’UCB dell’Ateneo.

11 e 12 aprile 2024: workshop scientifico “The sustainability of food supply chains: theory, tools and empirical analysis”

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (DSEA) e il Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell’Università di Parma organizzano il workshop scientifico The sustainability of food supply chains: theory, tools and empirical analysis che si terrà a Parma l’11 e il 12 aprile.

8 aprile 2024: in Aula dei Filosofi il seminario “Responsabilità condivisa e buone pratiche di sostenibilità nel settore agroalimentare”

Si parlerà di Responsabilità condivisa e buone pratiche di sostenibilità nel settore agroalimentare in un seminario in programma per lunedì 8 aprile alle 10.30 nell’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma (Sede centrale, via Università 12).

16 febbraio 2024: l'Università di Parma aderisce a “M’illumino di meno 2024”

Parma, 12 febbraio 2024 - Anche quest’anno venerdì 16 febbraio l’Università di Parma aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. L’iniziativa, nata e promossa da Rai Radio2 con il programma “Caterpillar” vuole diffonde la cultura della sostenibilità e del risparmio delle risorse con un'azione collettiva

21 dicembre 2023: agli “Aperitivi della Conoscenza” si parla di diagnosi precoce di cancro e fibrosi

Parma, 18 dicembre 2023 – Prima lo vedi, prima lo curi! La diagnosi precoce di cancro e fibrosi è il tema dell’incontro in programma per giovedì 21 dicembre alle 18.30 al Centro giovani Casa nel Parco nell’ambito degli “Aperitivi della conoscenza” dell’Università di Parma