I candidati assegnati dovranno INDEROGABILMENTE IMMATRICOLARSI secondo le SEGUENTI tempistiche:
- I candidati potranno immatricolarsi on line fino alle ore 13,00 del 20/01/2025
- I documenti richiesti per l’immatricolazione dovranno essere inviati tramite e-mail a: specializzazioni@unipr.it entro e non oltre le ore 14,00 del 20/01/2025
- L'inizio dell'attività didattica è fissato a mercoledì 21 gennaio 2025
I candidati che non risultano in possesso delle credenziali, in quanto non laureati presso l'Ateneo di Parma, possono procedere alla loro registrazione o in caso di difficoltà contattare il Servizio Scuole di Specializzazione specializzazioni@unipr.it.
Per informazioni su come effettuare la registrazione consulta la pagina https://www.unipr.it/registrazione Se sei cittadino italiano oppure se sei nato in Italia, potrai registrarti esclusivamente con SPID
I documenti richiesti per l’immatricolazione dovranno essere inviati tramite e-mail a: specializzazioni@unipr.it
Per poter accedere ai servizi on line i candidati dovranno procedere con la registrazione che consentirà di ottenere le credenziali per l’accesso ai servizi web di Ateneo. Si ricorda che chi sia già in possesso di un account (ex studente) per l’accesso ai servizi informatici di Ateneo NON DEVE EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE ma potrà accedere direttamente alla procedura. Chiunque abbia smarrito le proprie credenziali può consultare la pagina web con le indicazioni su come recuperare username e password (per maggiori informazioni è possibile consultare la guida informativa disponibile sul sito). In fase di immatricolazione i candidati dovranno inserire le informazioni richieste dalla procedura unitamente ai dati di conto corrente sul quale verrà erogato l’importo previsto dal contratto di formazione specialistica.
Per IMMATRICOLARSI seguire la procedura on-line indicata di seguito:
Per procedere con l'immatricolazione accedi con lo SPID o con le credenziali di Ateneo se rientri in una categoria esclusa dall'obbligo di registrazione con SPID.
I candidati sono tenuti a inviare obbligatoriamente, pena l’esclusione, tutta la documentazione presso la UO Formazione Post-Lauream – Specializzazioni per ottenere l’immatricolazione definitiva,
INVIANDO tramite mail a: specializzazioni@unipr.it
la domanda di immatricolazione che viene generata al termine della procedura di immatricolazione on line corredata dai seguenti documenti:
- permesso di soggiorno per studenti extra-comunitari;
- modulo dati c/c e dichiarazione dati previdenziali;
- modulo dichiarazione immatricolazioni SSM2024
- corredato da una copia fotostatica di un documento valido di identità personale (carta di identità o passaporto) comprensiva del numero del documento, data e luogo del rilascio
Bando ammissione scuole di specializzazione Area Sanitaria A.A. 2023-2024
Procedura di iscrizione universitaly
Procedura ON-LINE per iscrizione e immatricolazione