Al fine di aumentare la competitività nazionale ed internazionale e le capacità di attrazione di risorse finanziarie dei gruppi di ricerca strutturati interni all’Ateneo, l'Università di Parma istituisce il Fondo Attrezzature Scientifiche. Esso è destinato all’acquisto e/o manutenzione straordinaria di attrezzature di interesse generale, inclusi pacchetti di software strettamente legati all’attività di ricerca, attraverso un cofinanziamento che di norma non supera l’85% del costo totale. L’acquisizione o manutenzione di attrezzature scientifiche, finanziata col Fondo viene deliberata dal Consiglio di Amministrazione su proposta della Commissione di Ateneo per la Ricerca.
Bando di Ateneo 2025 per la manutenzione straordinaria di attrezzature per la ricerca Le proposte di manutenzione straordinaria approvate dai Consigli di Dipartimento/Centro entro il 30 settembre 2025 dovranno essere presentate dal Primo Proponente utilizzando l’apposita procedura telematica alla pagina dalle ore 12:00 del 1 ottobre 2025 fino alle ore 12:00 del 15 ottobre 2025. Bando e Moduli di domanda PDF Bando Manutenzioni 2025 e Allegati PROT.pdf PDF Allegato 1 - linea manutenzioni DIPARTIMENTI.pdf DOCX Allegato 1 - linea manutenzioni DIPARTIMENTI.docx PDF Allegato 2 - linea manutenzioni CENTRI.pdf DOCX Allegato 2 - linea manutenzioni CENTRI.docx
Archivio Bandi PDF Bando Attrezzature 2018.pdf PDF Bando Attrezzature 2019.pdf PDF Bando di Ateneo 2020 per la ricerca - PARTE 2.pdf PDF BANDO_ATTREZZATURE_2021.pdf PDF Bando Manutenzioni 2021 - 1 edizione.pdf PDF Bando Manutenzioni 2021 - 2 Edizione.pdf PDF BANDO ATTREZZATURE 2022.pdf PDF BANDO MANUTENZIONI 2022.pdf PDF BANDO MANUTENZIONI 2023.pdf PDF Bando MANUTENZIONI 2024 Prot.pdf